Mostra manifesti (s.d.)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: FD - 54
L’u.a. comprende le riproduzioni di manifesti, riuniti in occasione di una mostra, relativi a diverse iniziative, come mostre, convegni, inaugurazioni di monumenti e musei, inerenti al tema delle deportazioni naziste. La maggior parte dei manifesti è italiana (in particolare, lavori creati per congressi e mostre organizzati dall’Aned e per l’inaugurazione del Museo monumento al deportato politico e razziale di Carpi)ma ve ne sono anche di tedeschi, austriaci, francesi, polacchi, cecoslovacchi e greci.
Consistenza:
40 fotografie ; 64×80 mm – 170×120 mm; 40 stampe fotografiche in bianco e nero (conservate in 1 album contenente 64 stampe fotografiche in bianco e nero, che conserva anche 24 stampe fotografiche in bianco e nero relative alla serie 55) (Caeb)
Nota dell'archivista:
Note alla descrizione: Il titolo della serie è tratto dall’album che contiene le fotografie, dove è scritto su un’etichetta adesiva applicata alla costa. Le fotografie, tagliate in modo irregolare e, quindi, di dimensioni estremamente variabili, sono incollate su dei cartoncini azzurri numerati con una biro blu (in alcuni casi il numero è apposto sulla fotografia stessa).
Link risorsa: http://www.archimistaweb.polimi.it/fonds/702/units/44970