|||
[Consulenze. "Comune di Legnano. Piano regolatore", relazione ed elaborati grafici] (1938 - 1940)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: OPS 16
Documentazione relativa alla consulenza di Chiodi per lo studio del piano regolatore di Legnano in provincia di Milano, su incarico ricevuto a maggio 1939, in particolare:
- “Relazione al Podestà della città di Legnano circa i problemi del piano regolatore”, relazione con annotazione autografa di Chiodi “Testo definitivo 18 maggio 1940” sulla prima carta (1 dattiloscritto, 7 c.)
- elaborati grafici:
- studio su planimetria “Città di Legnano. Piano regolatore e di ampliamento”, scala 1:5.000, con indicazioni di responsabilità e cronologiche sulla carta di base “Ufficio Tecnico, marzo 1938” e “edita dall’ing. G. B. Caruso, Milano” (1 tavola ripiegata, matita e matite colorate su stampa b/n in carta);
- studio su planimetria di base, con annotazione autografa di Chiodi “Consegnata il 18/1/40 dall’Ing. Prandoni” al verso del foglio (1 tavola ripiegata, matite colorate e acquerello su copia in carta);
- studio su planimetria di base (1 tavola ripiegata, matita e matite colorate su copia in carta);
- “Progetto di massima dello spostamento della stazione ferroviaria del piano regolatore e di ampliamento del quartiere”, scala 1:2.000, tavola dell’Ufficio tecnico del Comune di Legnano (1 tavola ripiegata, copia su carta) - pubblicazione della Cooperativa edificatrice fascista “Legnano”, datata 28 ottobre 1939, contenente la relazione dell’ingegnere Gabrio Prandoni e dell’architetto Giorgio Ezio Laneve con l’illustrazione dei progetti per la realizzazione di alcuni gruppi di case di edilizia popolare (1 opuscolo a stampa, 22 p.)
- “Un raccordo utile per abbreviare le comunicazioni tra Milano e la Svizzera”, articolo di giornale contenente una proposta riguardante infrastrutture viarie nel territorio di Legnano (1 ritaglio di stampa).
Nota dell'archivista:
Documentazione conservata unitamente ad una cartelletta con titolo autografo di Chiodi “Comune di Legnano. Piano regolatore” e con numerazione 911.
Link risorsa: http://www.archimistaweb.polimi.it/fonds/261/units/5239