|||
"San Giovanni", complesso parrocchiale a Milano

"San Giovanni", complesso parrocchiale a Milano (1952 - 1956)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: b. 15, fasc. 96

Documentazione varia relativa a diverse opere realizzate per la Parrocchia di San Giovanni in Laterano, comprendente corrispondenza, fatture, preventivi e documenti di liquidazione lavori, appunti con qualche schizzo di corredo. Si segnalano:

  • bozza dattiloscritta della relazione di stima redatta da Chinigher per la valutazione del terreno sito all’angolo tra piazza Leonardo da Vinci e via Ampère ai fini della “costruzione di una nuova chiesa parrocchiale con edifici annessi”
  • “Liquidazione dei lavori relativi alla costruzione delle opere parrocchiali San Giovanni in Laterano”, dattiloscritto con timbro della data “16 feb. 1956”, legato a nota di invio all’ingegnere Piero Casiraghi di Monza datata “22-2-1956”
  • “Porte e serramenti”, fascicolo di documenti datati 1952-1954, comprendente: elenchi e prospetti di calcolo relativi a porte e finestre, in parte recanti l’intestazione “Progetto Oratorio San Giovanni Laterano”; corrispondenza con i fornitori di serramenti e tapparelle, tra cui si segnalano preventivi indirizzati all’architetto Chinigher per forniture destinate alla sala cinematografica e alla formazione di un palcoscenico.

É presente inoltre una tavola dell’ingegnere Silvano Zorzi: “Parrocchia San Giovanni in Laterano, Milano. Schema struttura a copertura cinema”, scala 1:50, 1:20, pianta, sezioni e particolari (1 tavola ripiegata, copia su carta); il titolo è seguito da alcuni dati relativi al “Computo metrico di una travata completa”.

Tipologia fisica: fascicolo