Perizie Bloch - Lanerossi (1951 - 1955)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b.5, fasc.1
Documenti relativi alla perizia tecnico- industriale del prof. Tremelloni per la causa Giandomenici – Lanerossi e Thermotex contro la ISMA (Industrie seriche maglierie e affini) e Calza Bloch per lo sfruttamento dei brevetti thermici tessili per le Thermocalze (n. 389415, n. 395751, n. 433050, n. 442147, n. 450911). Corrispondenza con gli avvocati Ugo Volli e Enzio Volli per la causa Bloch – Lanerossi e per la causa Biotti – Giandomenici.
Documenti relativi la causa Biotti – Giandomenici sempre sull’utilizzo del brevetto Giandomenici.
Serie di appunti autografi di Tremelloni sulla perizia. Quattro veline originali, due sono le bozza e due la versione definitiva, e due dattiloscritto della perizia eseguita dal prof. Attilio Tremelloni, dall’ing. Erminio Pelagatta, dall’ing. Michele Gili con firma autografa di Attilio Tremelloni in cui si dichiara in conclusione la nullità dei brevetti Giandominici. Serie di negativi di volume realizzati dal CFD (Centro di fotodocumentazione) presso il Politecnico di Milano.
Corrispondenza con gli ing. Barzanò e Zanardo per ricevere le copie a stampa dei brevetti da peritare oggetto delle cause.
Una copia della rivista “L’efficience Textile”, Mai 1951 con articolo sulle Thermocalze.
Link risorsa: http://www.archimistaweb.polimi.it/fonds/1108/units/68864