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Album di raccolta progetti

[Album di raccolta progetti] ([1933 ?] - [1974 ?])

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: ALB. 01

1 album, principalmente fotografico, rilegato con copertina in tela colorata, contenente stampe fotografiche, riproduzioni fotografiche di disegni, allegati e documenti relativi a diversi progetti:

  • “Palazzo Vittoria”, Milano, per C. Panza, 1933-40

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.03 “Palazzo Vittoria”, prospettiva da piazza V Giornate. 22×16. Sul retro timbro “Achille Guar. Milano (104) Corso Vittorio Emanuele”

F.s.05 “Pianta appartamenti intermedi”. 20×16. Sul retro, timbro “Dott. Ing. Elio Frisia Via Principe Umberto 17 Milano Tel. 64207”

F.s.09 “Pianta appartamento tipo”. Sul retro timbro “Elio Frisia Via Principe Umberto 17 Milano Tel. 64207”. 16.5 x17.5

Stampe fotografiche

F.s.04 “Palazzo Vittoria”. 23×17 cm. Sul retro, annotazioni a matita e matita colorata

F.s.06 “Centrale riscaldamento e acqua calda”. 23×17. Sul retro, annotazioni a matita e matita colorata

F.s.08 “Fronte sul cortile”. Sul retro, annotazioni a matita e matita colorata. 14×22,5.

F.s.10 “Palazzo Vittoria”. 17×23. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata.

F.s.13 “Palazzo Vittoria”, vista del giardino pensile. 17×23. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata, timbro “Foto Argozzini della S.A.M Crimella Milano”

Allegati al progetto

A.01 “Milano, Piazzale Cinque Giornate”. Cartolina. 15×10,5 cm.

A.02 “Pianta appartamento d’angolo”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 14×9 cm

A.03 “Prospetto sul corso XXII Marzo”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 16,5×9 cm

A.04 “Prospetto sul piazzale Vittoria”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 13×9 cm

A.05 “Palazzo Vittoria”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 13×6,5 cm

A.06 “Il cortile interno”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. Stampa a colori. 25,5×22,5 cm

A.07 “Giardino pensile = vita all’aperto = aria sole”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario, stampa a colori 16×22,5 cm

A.08 “Appartamento d’angolo”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario, stampa a colori. 16,5×22

A.09 “Veduta assonometrica dell’appartamento tipo”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. Stamapa a colori. 16,5×22

A.10 “Appartamenti sui piani arretrati”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario, stampa a colori. 16,5×22.

A.11 “Appartamenti intermedi”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario, stampa a colori. 16,5×22.

A.12 “Appartamenti ai piani arretrati”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario, stampa a colori. 16,5×22.

A.13 “Appartamenti su 2 piani”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario, stampa a colori. 16,5×22.

  • Arredo dell’appartamento Panza in Palazzo Vittoria, per C. Panza, Milano, progetto 1934-40
    Stampe fotografiche

F.s.01 “Cucina in un appartamento su due piani a Milano in comunicazione a mezzo della scala a sinistra colla guardaroba al piano inferiore”. 16,5×23. Sul retro, descrizione a inchiostro con annotazioni a matita e matita colorata. Foto Crimella, Milano.

F.s.02 “Cucina in casa Cav. C. Panza”. 23×17. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata.

F.s.07 “Piccola guardaroba”. 17×23. Sul retro, timbro “Dott. Ing. Arch. Frisia Elio, Via Giuseppe Verdi 3, TEL. 88568 Milano” e annotazione a matita colorata

F.s.11 “Giardino d’inverno al settimo piano”. 17×23. Foto Crimella, Milano. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata, descrizione stampata e incollata sul retro.

F.s.12 “Bagno e w.c.”. 17×23. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata.

F.s.14 “Soggiorno su due piani”. 23×17. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata.

  • Villa Soprani, per M. Soprani, Castelfidardo (Ancona), 1938-39

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.15 “Vista assonometrica generale”. 18×23. Sul retro annotazioni a matita.

Stampe fotografiche

F.s.16 Vista dal cancello di ingresso. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.17 Vista generale dall’alto. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.18 Vista dal viale di accesso. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.19 Vista dal viale di accesso. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.20 Vista del fianco e dell’accesso all’autorimessa. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.21 Vista generale dall’alto. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.22 Vista del fronte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.23 Vista dell’ingresso di servizio e dell’accesso all’autorimessa. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.24 Vista dell’ingresso padronale. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.25 Vista del giardino e del fianco della villa. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.26 Vista dell’accesso all’autorimessa. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.27 Vista generale dall’alto. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.28 Vista del giardino e del fianco della villa. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.29 Vista della quinta ad archi. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.30 Vista della copertura del portico e del terrazzo. 14.5×8.5.

F.s.31 Vista del fianco della villa. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.32 Vista dei fronti sulla corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.33 Vista dei fronti sulla corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.34 Vista della corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.35 Vista della corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.36 Vista della corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.37 Vista della corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.38 Vista della corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.39 Vista della meridiana. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.40 Vista della corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.41 Vista della corte. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.42 Vista dell’atrio di ingresso. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.43 Vista dell’atrio di ingresso. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.44 Vista dell’atrio di ingresso dal soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.45 Vista dell’atrio di ingresso. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.46 Vista del terrazzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.47 Vista del terrazzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.48 Vista del terrazzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.49 Vista della sala da pranzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.50 Vista della sala da pranzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.51 Vista del bar nel soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.52 Vista della sala da pranzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.53 Vista della sala da pranzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.54 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.55 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.56 Vista dell’accesso alla biblioteca dal soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.57 Vista dell’accesso alla biblioteca dal soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.58 Vista della scala nel soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.59 Vista della scala nel soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.60 Vista della scala nel soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.61 Vista della scala nel soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.62 Vista del soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.63 Vista del soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.64 Vista dello studio dal soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.65 Vista del soggiorno a doppia altezza dalla sala da pranzo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.66 Vista del soggiorno a doppia altezza. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.67 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza e dalla sala da musica. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.68 Vista della biblioteca e della sala da bigliardo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.69 Vista della biblioteca. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.70 Vista della biblioteca. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.71 Vista del soggiorno annesso al bigliardo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.72 Vista della sala da bigliardo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.73 Vista della sala da musica. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.74 Vista della sala da bigliardo. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.75 Vista della sala da bigliardo e della sala da musica. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.76 Vista dello studio. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.77 Vista della sala da musica. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.78 Vista della quinta ad archi. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.79 Vista della sala da musica. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.80 Vista della corte dall’alto. 14.5×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.81 Vista della corte. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.82 Vista della quinta ad archi. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.83 Vista dell’accesso alla biblioteca dal soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.84 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.85 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.86 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza e della sala da musica. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.87 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.88 Vista dall’alto del soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.89 Vista della quinta ad archi. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.90 Vista della corte. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.91 Vista del soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.92 Vista del camino nel soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.93 Vista della sala da musica. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.94 Vista della sala da musica. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.95 Vista della palestra. 4×2.5; provino a contatto.

F.s.96 Vista dello studio dal soggiorno a doppia altezza. 4×2.5; provino a contatto.

  • Magazzino e casa per impiegati Vetrerie di Murano. Treviglio (Bergamo), per S. A. Vetrerie di Murano, 1934

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.97 “Magazzino Vetrerie di Murano ed abitazione impiegati a Treviglio”, assonometria. 22,5×11,5

Stampe fotografiche

F.s.98 Vista del cancello di comunicazione tra i cortili. 16×22.

F.s.99 Vista dell’esterno, la terrazza. 16×22. Sul retro annotazione a matita.

F.s.100 Vista generale dell’esterno. 22×16.

F.s.101 Vista del cancello di ingresso. 22×16. Sul retro annotazione a matita.

  • Allestimenti Confisa, per S. Soprani e Consorzio Italiano fra i Fabbricanti di Fisarmoniche, Lipsia-Ancona, 1939-41

Stampe fotografiche

F.s.102 Vista dell’allestimento per il Consorzio Italiano fra i Fabbricanti di fisarmoniche. 24×16. Sul retro annotazione a matita.

F.s.103 “Mostra “Confisa” alla fiera di Lipsia”. 22×17.

F.s.104 Vista dell’allestimento “Confisa” alla fiera di Lipsia. 21×16,5. Sul retro annotazione a matita e matita colorata, timbro “Dott. Ing. Arch. Frisia Elio Via Giuseppe Verdi 3 Telef. 88568 Milano”

F.s.105 Vista dell’allestimento “Confisa” alla fiera di Lipsia. 22×15. Sul retro annotazione a matita.

F.s.106 Vista dell’allestimento “Confisa” alla fiera di Lipsia. 17×20. Sul retro annotazione a matita.

F.s.107 “Mostra “Confisa” alla fiera della pesca di Ancona”. 12×16. Foto E. Navone, Roma; timbrata sul retro “I Mostra del Dopolavoro – Padiglione Merceologico”. 1939.

  • Ristrutturazione e arredo dell’appartamento Calderoni, per Fam. Calderoni, Milano, 1938

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.108 (6628/2) “Pianta del quarto piano”. 30×17.5. 10-6-38 XVI. China e pennarello a colori. Sul retro annotazioni a matita e penna.

F.s.109 (6628/3) “Pianta quinto piano ricavato nel sottotetto”. 30×17.5. 10-6-38 XVI. China e pennarello a colori. Sul retro annotazioni a penna.

F.s.110 “Assonometria del quinto piano”. 24.5×23. Disegno autografo. Sul retro annotazioni a matita e penna.

F.s.111 “Assonometria del quinto piano”. 25×22. Disegno autografo.

F.s.112 “Il bar” assonometria. 16,6×16,5. Disegno autografo.

F.s.113 “Accesso dal 4° al 5° piano” assonometria. 16×15. Disegno autografo.

F.s.114 (6628/4) “Sezione 4° e 5° piano”. 16×14,5. 10-6-38 XIV.

Stampe fotografiche

F.s.115 “Locale bagno – doccia”. 17×23. Foto D. Gatti, Milano. Sul retro annotazioni a matita e penna.

F.s.116 Vista del bagno. 13×17.5.

F.s.117 “Vista della trincea nella falda di tetto a formazione del giardino pensile”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.118 “Il giardino visto dalla grande porta a libro della sala da pranzo”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.119 “La porta a libro sul giardino della sala da pranzo”. 17.×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.120 “Veduta della biblioteca sulla sala di soggiorno”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.121 “Arrivo della scala dalla sala di soggiorno inferiore a quella superiore”. 17.513. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.122 “Al di qui sala di soggiorno – Al di la sala da pranzo”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.123 “L’angolo del caminetto a sinistra e la divisione fra le due sale di soggiorno”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.124 “L’angolo del camino nella sala di musica”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.125 “La biblioteca vista dalla prima sala di soggiorno”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.126 “Dettaglio della vetrina bar”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.127 Vista del camino. 17.5×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.129 “Al di qui: sala di soggiorno inferiore – Al di la l’anticamera”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.130 “Sala di soggiorno al piano inferiore”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.131 Vista del lampadario della sala di soggiorno inferiore. 17.5×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.132 “Dettagli scala accesso dalla sala soggiorno inferiore alla superiore”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.133 “Dettaglio della cucina”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.134 Vista del guardaroba al piano inferiore. 17.5×13.

F.s.135 “Dettaglio cucina – La tavola per i pasti del personale”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a matita, matita colorata e penna, timbro “Erberto Rüedi Milano” e “Dott. Ing. Arch. Frisia Elio Via Giuseppe Verdi 3 Telef. 88568 Milano”

F.s.136 “Dettaglio del tavolo di cucina”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a penna, timbro “Erberto Rüedi Milano

F.s.137 “Dettaglio dell’office”. 13×17.5. Sul retro annotazioni a penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.138 Vista del corridoio della zona notte. 13×17.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.139 Vista del guardaroba al piano inferiore. 17.5×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.140 Vista di un armadio. 13×17.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.141 Non identificata ma pertinente al progetto. 17.5×13.

F.s.142 “Lato verso foro B[…]”. 17.5×13. Sul retro annotazioni a penna, timbro “Erberto Rüedi Milano”, Timbro Arch. Ing. Frisia

F.s.143"Giardino pensile sul perimetro dalla parte superiore di un appartamento ricavato da un sottotetto in una casa in Foro Bonaparte a Milano […] Progettita: dott. ing. arch. Frisia Elio". 17.5×13. Sul retro, annotazioni a inchiostro e timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.144 Vista del giardino pensile. 17.5×13.

  • Progetto di casa popolare, per Bulloneria Pozzi

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.145 “Casa popolare per la “Bulloneria P. Pozzi”, pianta del piano terra e prospetti. 22,5×16.

F.s.146 Pianta dei piani superiori. 22,5×16.

F.s.147 Pianta dell’appartamento tipo. 7.5×7.5

F.s.148 Assonometria dell’appartamento tipo. 9.5×11

  • Progetto di villa Martini, per E. Martini, Roma, 1941

Riproduzioni fotografiche di disegni, incollate su supporto in cartoncino, piegato, con timbro “Dott. Ing. Arch. FRISIA ELIO Via Giuseppe Verdi, 3 Telef. 88.568 – Milano”

F.s.149 “La pianta”. 16×12. Disegno autografo. XVIII.

F.s.150 “Fronte sud”, prospettiva. 17×11. Disegno autografo. XVIII.

F.s.151 “Fronte est”, prospettiva. 17×10,5. Disegno autografo. XVIII.

F.s.152 “soggiorno e pranzo”, prospettiva. 12×15.Disegno autografo.

F.s.153 “Fronte nord”, prospettiva. 17×11.5. Disegno autografo. XVIII.

  • Progetto di casa rurale-popolare, per Conti Visconti di Modrone, Corsico (Milano), 1938

Riproduzioni fotografiche di disegni

F.s.154 (6636/2) “Piano sotterraneo, piano terreno, 1° 2° 3° 4° piano, 5° piano”, piante. 20.5×13.5.

F.s.155 (6636/1) “Fronte nord/est, fronte nord/ovest, fronte sud/ovest, fronte sud/est e sezione”. 20.5×13.5.

  • Ristrutturazione e arredo della villa Gnagnatti, per Fam. Gnagnatti, Ancona, 1938-39

Stampe fotografiche

F.s.156 “Tavolino nel soggiorno casa Gnagnatti in Ancona”. 17×23. Foto Crimella, Milano.

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.157 “Camera bimbe”, assonometria.13×22,5.

F.s.158 “Camera bimbe”, assonometria.14,5×22.

  • Villa Frontalini, per V. Frontalini, Numana (Ancona), 1938

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.160 “Residenza V. Frontalini a Numana” assonometria. 17.5×17.

  • Casa in via Soperga, per Soc. Partenopea, Milano, 1938-39

Stampe fotografiche

F.s.159 Vista del fronte principale. 17×23. Sul retro annotazioni a matita e matita colorata, timbro “Foto Murat, Telef. 24485 Milano Viale Piave 39”.

F.s.161 Vista del fronte principale. 8×13.

F.s.162 Vista dei piani superiori sul fronte principale. 13.5×9.

F.s.163 Vista dell’ingresso sul fronte principale. 17×12.

F.s.164 Vista del fronte principale. 12×17.

F.s.165 Vista dei piani superiori sul fronte principale. 17×11. Foto timbrata “Case d’oggi”.

F.s.166 “Fronte sul cortile”. 16×22. Foto Murat, Milano.

F.s.167 “Fronte sul cortile”. 16×22. Foto Murat, Milano.

F.s.168 Vista del fronte principale. 17×12. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.169 “Accesso alla autorimessa”. 17×12; timbrata “Case d’oggi”. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.170 “Accesso alla autorimessa”. 17×12. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.171 “Accesso alla autorimessa”. 17×12. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

Allegati al progetto

A.14 Prospettiva del fronte principale. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 18×17,5.

A.15 Prospetto – sezione. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 13×12

A.16 “Pianta piano terreno”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 15×17,5

A.17 “I° II° III° piano”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 15×13,5.

A.18 “Sezione”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 18×17,5

A.19 “IV° piano”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario.16×13

A.20 “V° piano”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 15,5×12,5

  • Villa Meneveri, Rond del Nero, per S. Meneveri, Quarna di sotto (Novara), 1937-38

Riproduzioni fotografiche di disegni non più esistenti

F.s.172 (6629/1) Planimetria generale. 17×19.5. 15-6-38XVI.

F.s.177 (6629/2) “Sistemazione terreno frontale”, sezioni. 22.5×16.5. 15-6-38XVI.

F.s.179 “Sezione A-B”. 23×17.

F.s.181 (6577f) “Pianta del piano terreno”. 21×17. 4-5-37.

F.s.183 (6577d) “Pianta del sotterraneo”. 21×17. 7-5-37.

F.s.185 (6577e) “Pianta del1° piano”. 21×17. 2-3-37.

Stampe fotografiche

F.s.173 Vista della villa in costruzione.14×9.

F.s.174 Vista della villa in costruzione.14×9.

F.s.175 Vista della villa in costruzione.14×9.

F.s.176 Vista della villa in costruzione.9×14. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.178 Vista della villa in costruzione.14×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.180 Vista della pergola e del giardino.13×18. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.182 Vista del giardino e della vasca.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.184 Vista del giardino verso valle.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.186 Vista della villa dal giardino.13×18. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.187 Vista della villa.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.188 Vista della villa dal giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.189 Vista del giardino.13×18. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.190 Vista della villa dal giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.191 Vista della villa dal giardino.13×18. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.192 Vista dal giardino verso valle.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.193 Vista dal giardino verso valle.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.194 Vista della villa.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.195 Vista della pergola.13×18. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.196 Vista dell’accesso alla pergola e della finestra del soggiorno.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.197 Vista del giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.198 Vista del giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.199 Vista del giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.200 Vista della villa dal giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.201 Vista della pergola.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.202 Vista dell’accesso alla pergola verso valle.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.203 Vista del giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.204 Vista della scala nel soggiorno.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.205 Vista dello studio di pittura.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.206 Vista della sala da pranzo.18×13 Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”.

F.s.207 Vista del giardino.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.208 Vista della cucina.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.209 Vista dello studio di pittura.18×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

  • Progetti vari nella casa in via Annunciata, Milano, 1937-74

Stampe fotografiche

F.s.218 Vista della camera da letto, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.219 Vista dal balcone, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.220 Vista del soggiorno, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.221 Vista del balcone, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.222 Vista dal balcone, appartamento Frisia.12×8.

F.s.223 Il corridoio, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.224 Il corridoio, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.225 Vista dal balcone, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.226 Vista del soggiorno, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.227 Vista del balcone, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.228 Vista dal balcone, appartamento Frisia.15×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

  • Casa in via Arnò, per P. Vanzetti, Milano, 1939

Stampe fotografiche

F.s.210 Vista del fronte verso il cortile. 11×8.5.

F.s.211 Vista del fronte verso il cortile. 11×8.5. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.212 Vista del fronte verso il cortile. 13.5×9. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.213 Vista del fronte verso il cortile. 17.5×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.214 Vista del fronte verso il cortile. 17.5×13. Sul retro timbro “Erberto Rüedi Milano”

F.s.215 Vista del fronte principale. 8×13.5.

F.s.216 Vista dell’accesso alle autorimesse verso il cortile. 13.5×8.

F.s.217 Vista dei piani superiori sul fronte principale. 13.5×8.

Allegati al progetto

A.21 “Finalmente una casa veramente moderna, razionale, pratica, formata da piccoli appartamenti alla portata di tutti in via Arnò n.7 a Milano”. Opuscolo pubblicitario curato da Elio Frisia, pp. 4. Vanzetti e Vanoletti, Milano 1939.

A.22 Assonometria del fronte principale. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 11×17

A.23 Descrizione degli appartamenti e dei servizi generali. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario.

A.24 Descrizione degli appartamenti e dei servizi generali. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario.

A.25 Descrizione degli appartamenti e dei servizi generali. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario.

A.26 Descrizione degli appartamenti e dei servizi generali. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario.

A.27 Descrizione degli appartamenti e dei servizi generali. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario.

A.28 “L’atrio”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 17×12

A.29 “Appartamenti da 4 locali a piano terreno, 1°, 2° piano ed al 3° con grande terrazza”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 11,5×19

A.30 “Appartamenti al 4° piano”. Stralcio dell’opuscolo pubblicitario. 11,5×17,5

Altre segnature:

  • album ((Inventario A. Rossari, con R. Dulio, Elio Frisia ingegnere e architetto 1906-1989, 2001))