|||
Seventh Congress of the European Cultural Foundation: Citizen and city in the year 2000. Rotterdam, 24-30 maggio 1970 (1970)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: CND 67
Documenti riguardanti il congresso e le esposizioni temporanee tenute al Bouwcentrum di Rotterdam.
L’unità comprende in particolare:
- relazioni dattiloscritte con i seguenti titoli e indicazioni di responsabilità:
- J. K. Bakema, “L’espace construit par l’homme dans la cité de l’an 2000”;
- Daniel Patrick Moynihan (counsellor to the president of the United States of America), “The citizen and the city in the year 2000”. - documenti relativi alle esposizioni:
- “Introduction to the exhibition Habitable future”, documento con appunti al verso dell’ultima carta (1 stampato)
- “Citizen and city 2000”, pieghevole con testo in olandese, inglese, francese e tedesco; - depliant informativo sul Boucentrum e le esposizioni temporanee, con testo in inglese, comprendente le planimetrie di tre piani dell’edificio (1 pieghevole)
- “La struttura e la forma del territorio in astrazione dal manufatto”, documento a stampa contenente un testo illustrato riguardante la città di Napoli, redatto dall’Istituto di Urbanistica della Facoltà di Architettura di Napoli, su richiesta del Gruppo Futuribili Italia, come contributo al Settimo Congresso della Fondazione Europea della cultura su “Città e cittadini nello anno 2000”.
Nota dell'archivista:
Unità formata per aggregazione del documento riguardante la città di Napoli, non appartenente ad unità archivistiche originarie, all’unità congresso già costituita.
Altre segnature:
- A/CN 191 (Guida all'Archivio Cesare Chiodi, 1994)
Link risorsa: http://www.archimistaweb.polimi.it/fonds/266/units/5406